Home page  >  Come abbonarsi

                              

CONDIZIONI DI ABBONAMENTO AL SERVIZIO DI CONSULTAZIONE BANCA DATI "MYSAFETY"

 
1. Definizioni e termini

Agli effetti delle presenti condizioni di abbonamento, relative alla richiesta di adesione al servizio di consultazione banca dati "MySafety", si intendono:
Managing Director
del portale verticale internet Sicurezzaonline.it: Ing. Giuseppe Zago
Sede
: via Centa n. 100, 31050 Villorba (TV);
Utente o cliente
: persona giuridica o fisica che per i propri scopi professionali e/o imprenditoriali sottoscrive la richiesta di adesione al servizio di consulenza;
Servizio
: permesso di accesso all’area riservata del sito Sicurezzaonline.it denominata "MySafety" ove sono riportate le informazioni di cui al successivo punto 2;
Richiesta di adesione
: la richiesta che l’Utente sottoscrive per fruire del servizio offerto firmando in ogni sua pagina le presenti condizioni di abbonamento.

2. OGGETTO DEL SERVIZIO

Servizio di consultazione banca dati "MySafety".
L’erogazione del servizio avviene attraverso il rilascio di una UserID e di una Password che consentono l’accesso, tramite la rete internet, all’area riservata del sito internet Sicurezzaonline.it dove è possibile consultare:
1) le ''FAQ'' (Frequently Asked Questions = Domande più frequenti) con le risposte date da organi istituzionali (Ministeri, ASL, Vigili del Fuoco, ecc.), ordinate per argomenti; ogni settimana verrà resa disponibile una nuova FAQ;
2) gli ''Special Links'' dove, dopo approfondite ricerche nel ''Deep Web'' (Internet profondo), vengono messi in risalto siti, documenti, studi e ricerche difficili da trovare nella rete internet e di elevato interesse per affrontare praticamente tutte le problematiche degli ambienti di lavoro; ogni settimana sarà reso disponibile un nuovo link;
3) la sezione ‘’Giurisprudenza’’, dove sono riportate tutte le più importanti sentenze della Corte Costituzionale e della Corte di Cassazione sulla sicurezza sul lavoro e l'ambiente, quale necessario riferimento per comprendere al meglio i compiti e le responsabilità delle varie figure coinvolte nell'applicazione della complessa normativa in materia; l'aggiornamento è di una nuova sentenza ogni quindici giorni;
4) l'archivio della ''Legislazione'' per l'anno 2004, aggiornato settimanalmente;
5) tutto lo scadenziario.
I servizi di cui ai punti 1), 2), 3) e 4) verranno forniti con le cadenze temporali previste con la sola esclusione dei periodi di ferie (quattro settimane nel mese di agosto e due settimane, rispettivamente, nei periodi natalizio e pasquale).
Sicurezzaonline.it si riserva inoltre, a propria insindacabile discrezionalità, di riportare nel corso dell’anno anche ulteriori documenti speciali e/o novità di particolare interesse ad uso esclusivo dei propri abbonati.

3. DURATA E RINNOVO DELL’ABBONAMENTO

L’abbonamento al servizio ha validità un anno dalla comunicazione della UserID e della Password e non viene tacitamente rinnovato. Il prezzo per l'eventuale rinnovo del canone sarà quello vigente al momento del rinnovo stesso. 

4. GARANZIE E RISERVATEZZA DELLA USERID E DELLA PASSWORD

L’Utente si impegna a mantenere la UserID e la Password attribuitegli e risponde pertanto della custodia delle stesse. Sicurezzaonline.it si riserva di sospendere il Servizio qualora rilevasse usi non autorizzati della UserID e Password trasmesse e/o del materiale reso disponibile tramite le stesse. E’ vietato servirsi dei servizi gestiti da Sicurezzaonline.it per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato. E’ vietato pertanto inviare corrispondenza contro la morale e l’ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia, offesa o danno diretto o indiretto a chiunque e di tentare di violare il segreto dei messaggi inviati.
L’Utente si impegna a stampare su carta o su un adeguato supporto duraturo e a conservare le presenti Condizioni.

5. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Sicurezzaonline.it si impegna a fornire il servizio "MySafety", oggetto delle presenti condizioni di abbonamento, con la cura dovuta, in particolare per quanto riguarda la corretta acquisizione e gestione delle informazioni contenute, nonché per la continua disponibilità nella rete delle medesime, ciò nonostante Sicurezzaonline.it non è responsabile di disservizi dovuti a cause di forza maggiore oppure ad evenienze tecniche o di altra natura che non siano di sua diretta responsabilità ed inoltre non risponde di eventuali errori, omissioni o inesattezze riportate e dipendenti dalla imperfetta trasmissione e/o dalla imperfetta ricezione del segnale telefonico o dovuto al traffico di rete internet o causati da malfunzionamento degli strumenti utilizzati dall’utente (computers, modem, etc.).
Senza alcuna limitazione per quanto indicato in precedenza, Sicurezzaonline.it declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali ritardi o problemi di prestazioni direttamente o indirettamente derivanti da calamità e agenti naturali o cause non direttamente controllabili compresi, senza alcuna limitazione, guasti dovuti ad internet, a computers o attrezzature informatiche, telecomunicazioni o guasti di altre attrezzature, guasti di natura elettrica, scioperi, dispute di lavoro, manifestazioni, insurrezioni, manifestazioni civili, mancanza di manodopera o di materiale, alluvioni, temporali, incendio, esplosioni, azioni non controllabili, guerre, interventi governativi, ordinanze di corti o tribunali nazionali o internazionali, mancata prestazione da parte di terzi, cali o oscillazioni di calore, luce o aria condizionata.
Sicurezzaonline.it non può, altresì, essere ritenuta in alcun modo responsabile del malfunzionamento, di qualsiasi natura esso sia, di links a siti e/o documenti di parti terze e declina ogni e qualsiasi responsabilità per l’uso delle informazioni e dei dati acquisiti ad essi relativi. L’Utente ha, naturalmente, la facoltà di segnalare a Sicurezzaonline.it l’eventuale malfunzionamento.
Il servizio "MySafety" sarà normalmente aggiornato con la cadenza temporale settimanale a meno di possibili evenienze tecniche o di altra natura; nel qual caso gli aggiornamenti potranno avere una cadenza temporale diversa, ma comunque tale da garantire la pubblicazione complessiva prevista su base annuale o semestrale (così come riportato al penultimo comma del punto 2. OGGETTO DEL SERVIZIO) senza che l’utente possa avanzare alcuna richiesta di eventuali danni in merito e sollevando Sicurezzaonline.it da ogni e qualsiasi relativa responsabilità. Inoltre, il servizio di ricerca fornito dal motore interno al sito viene fornito "come tale" senza altra forma di garanzia nella misura massima consentita dalla legge in vigore. Sicurezzaonline.it non riconosce esplicitamente alcuna altra garanzia, espressa o implicita ed autorizzata, comprese, tra le altre, la garanzia di commerciabilità, di idoneità per un fine particolare e di non violazione di diritti altrui. Inoltre Sicurezzaonline.it non riconosce alcuna garanzia in merito alla sicurezza, all’affidabilità ed alle prestazioni del servizio di ricerca interno al proprio sito.
Sicurezzaonline.it non riconosce alcuna garanzia in merito alle informazioni o ai consigli ottenuti utilizzando il proprio servizio di ricerca, in merito a servizi o prodotti ricevuti tramite il servizio di ricerca o pubblicizzati su Sicurezzaonline.it o in merito a servizi o prodotti ricevuti tramite altri siti forniti dal servizio di ricerca di Sicurezzaonline.it. Sicurezzaonline.it non riconosce, altresì, alcuna garanzia in merito alle informazioni o ai consigli ricevuti da siti forniti dal servizio di ricerca interno al sito. L'utente accetta di scaricare e/o usare i materiali o i dati ottenuti tramite il servizio di ricerca di Sicurezzaonline.it a suo rischio e discrezione nonché di assumersi ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni al sistema o per la perdita di dati risultante dal "download" o dall’uso di tali dati o materiale. Dalle ricerche effettuate con il motore di ricerca interno rimane escluso il "Forum" che ha già un proprio servizio di ricerca fruibile con la funzione "Cerca"; anche per le ricerche effettuate con l’uso della funzione "Cerca" valgono le stesse limitazioni di responsabilità sopra riportate.
In nessun caso Sicurezzaonline.it sarà responsabile per i danni provocati dall’uso, dall’uso improprio del servizio "MySafety" o derivante da rivendicazioni connesse a queste condizioni di abbonamento od al loro contenuto. Tale limitazione di responsabilità si applica anche nel caso di danni diretti, indiretti, accidentali, speciali, consequenziali, esemplari o penali basati su garanzie, contratti, reati (ivi compresa la negligenza) o altro, anche nel caso Sicurezzaonline.it ne sia stata informata. La suddetta limitazione di garanzia si applica anche per danni derivanti dall’uso, dall’uso improprio o dalla fiducia nel servizio "MySafety", dall’impossibilità temporanea di utilizzare il servizio di ricerca. Tale limitazione si applica anche ad eventuali danni derivanti dall’uso del servizio "MySafety" o dei prodotti o servizi acquisiti utilizzando i collegamenti forniti dal servizio nonché ad informazioni o consigli ricevuti da siti trovati utilizzando il servizio di ricerca di "MySafety", nonché ad eventuali costi sostenuti per l’acquisto o la sostituzione di beni o servizi; alla perdita di dati o profitti; alle prestazioni o all’assenza di prestazioni del servizio "MySafety" o a qualsivoglia informazione o bene visualizzati utilizzando il servizio "MySafety" o collegati in qualsivoglia modo allo stesso. Tale limitazione si applica anche nel caso di mancata efficacia dei rimedi e nei massimi limiti permessi dalle leggi in vigore.

6. ACCESSO ALLA RETE INTERNET

L’Utente dovrà curare autonomamente e a proprie spese l’accesso per il collegamento al sito Internet mediante un proprio provider. Sicurezzaonline.it non risponde della mancata o difettosa acquisizione dei dati trasmessi, dipendente dalla imperfetta trasmissione e/o dalla imperfetta ricezione dovuta al traffico o alle limitazioni di tempo o di costo, imposte dal fornitore di accesso. Dette eventualità non costituiscono causa di risoluzione del contratto e non danno diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a favore dell’Utente.

7. PAGAMENTO DEL CANONE DI ABBONAMENTO

Il canone di abbonamento annuale è stabilito in 129 (centoventinove) euro (compresi gli oneri di legge: 20% I.V.A.) e dovrà essere versato, riportando la causale "Servizio di consultazione banca dati", tramite carta di credito, bollettino di c/c postale o bonifico bancario alle coordinate che verranno comunicate via e-mail.
La fattura relativa verrà inviata (in formato Adobe Acrobat PDF) all’indirizzo di posta elettronica rilasciato dall’utente nel modulo di adesione che avrà compilato.

8. ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

Alla ricezione della ricevuta di pagamento Sicurezzaonline.it fornirà al Cliente, entro le 48 ore successive, tramite e-mail, la UserID e la Password necessarie per accedere al servizio di abbonamento annuale ''MySafety''.

9. FORO COMPETENTE

Per qualunque controversia dovesse insorgere nell’interpretazione delle presenti condizioni di abbonamento sarà competente il foro di Treviso.

10. INFORMATIVA AI SENSI DELLA LEGGE 675/96 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI

Ai sensi dell’art. 10 della legge 31 dicembre 1996 n. 675 e successive modifiche ed integrazioni, riguardante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, l’Utente è informato che i dati personali forniti potranno formare oggetto di trattamento nel rispetto delle condizioni generali e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività di Sicurezzaonline.it.
L’utente prende atto dell’esistenza del registro elettronico di Sicurezzaonline.it generato e conservato, al fine di consentire la fornitura dei servizi concordati con le presenti condizioni di abbonamento.
Per finalità connesse alla fornitura del Servizio, Sicurezzaonline.it, con sede a Villorba (TV), via Centa, 100, tratta i dati inviati dall’Utente, o comunque acquisiti in sede di esecuzione del Servizio.
Il trattamento dei dati avviene con procedure idonee a tutelare la riservatezza dell’Utente e consiste nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione degli stessi comprese la combinazione di due o più delle attività suddette.
Il trattamento dei dati ha finalità connesse o strumentali al Servizio fornito da Sicurezzaonline.it, e precisamente:
raccogliere dati ed informazioni in via generale e particolare sugli orientamenti e le preferenze dell’Utente; inviare informazioni ed offerte commerciali, anche di terzi; inviare materiale pubblicitario e informativo; effettuare comunicazioni commerciali, anche interattive; compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi; elaborare studi e ricerche statistiche su vendite, clienti e altre informazioni.
Il trattamento dei dati dell’Utente per le finalità sopraindicate avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate ed informatizzate, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. I dati saranno conservati per i termini di legge presso Sicurezzaonline.it e trattati da parte di dipendenti e/o professionisti da questa incaricati, i quali svolgono le suddette attività sotto la sua diretta supervisione e responsabilità. A tal fine, i dati comunicati dall’Utente potranno essere trasmessi a soggetti esterni che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività del Servizio.
Il conferimento del consenso al trattamento dei propri dati personali da parte dell’Utente è facoltativo. Un eventuale rifiuto ad inserirli nella pagina dedicata alla registrazione rende, però, impossibile l´utilizzo del Servizio.
Ai sensi dell´art. 13 della Legge 675/96 l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano, riceverne comunicazione intelligibile, avere informazioni circa la logica e le finalità del trattamento, richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti, nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

11. ACCETTAZIONE DELLE CLAUSOLE E ATTIVAZIONE DELLE CONDIZIONI DI ABBONAMENTO

Avvalendosi della facoltà concessa dall’art. 4 della L. 4 gennaio 1968, n. 15 e consapevole della responsabilità penale cui può andare incontro in caso di dichiarazione mendace l’Utente dichiara che i dati sotto riportati, relativi al modulo di adesione al servizio compilato on-line attraverso il form del sito web Sicurezzaonline.it, sono reali alla data di cui più sotto e, pertanto, accetta ogni clausola delle presenti condizioni di abbonamento e chiede l’attivazione del servizio.

12. DATI DI ADESIONE AL SERVIZIO DI CONSULENZA "MYSAFETY" TRASMESSI CON MODULO DI ADESIONE RICEVUTO VIA E-MAIL IL ... / ... / ... ALLE ORE ... : ...:

Cognome : 
Nome :
Ditta :
P.IVA :
Cod.Fisc. : 
Indirizzo : 
CAP : 
Citta : 
Provincia : 
Telefono : 
Fax : 
E-mail : 
Pagamento :
Contratto :
Privacy : 

<< Torna alla schermata precedente

    
     
Sicurezzaonline declina ogni e qualsiasi responsabilità per possibili errori od omissioni,
nonché per eventuali danni derivanti dall'uso delle informazioni contenute nel testo sopra riportato.
               

Home page | In primo piano | Legislazione | Enti normativi | Norme tecniche | Aziende | Forum | Faq | Special links | Come abbonarsi